Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 22/01
Valentin è in sala con Marcello e Lorella per lavorare ad una coreografia diversa dal suo stile. Marcello lo invita ad accentuare i movimenti in “Stile Gene Kelly”
Valentin lancia una sfida a Federico per il prossimo torneo dei migliori. Entrambi in uno stile diverso dal loro. Quindi dovranno preparare entrambi una coreografia di latino e una modern. Federico inizia subito con la maestra Natalia Titova con a lavorare su un cha cha cha sulle note di – “Se Escaperon” – Bombon.
Nella seconda lezione dove devono perfezionare tutti i movimenti Federico si trova in difficoltà e preferisce abbandonare la lezione per fermarsi un attimo. Quando torna in sala relax racconta ai compagni che le danze latine non fanno per lui, sono troppo complicate.
Gaia chiede di incontrare Rudy Zerbi per capire il motivo per il quale non riesce a vincere contro Giulia le sfide nel torneo dei migliori. Rudy consiglia alla cantante di non concentrarsi troppo sull’apparenza e su quello che gli altri vedono di lei, deve fregarsene e metterci il cuore. Non deve pensare a essere perfetta nelle sue esibizioni ma aprirsi e lasciarsi andare. Deve inoltre essere più sicura di sé stessa, non si deve nascondere, deve farsi vedere per quella che è con il bello, con il brutto, con tutto quello che ha dentro altrimenti, pur essendo tecnicamente perfetta, sarà superata da altri. Gaia appare scossa delle parole di Rudy.
Veronica Peparini ha fatto i casting ai ballerini per cercare chi può rappresentarla al cento per cento. Dal casting ne ha trovato alcuni ma prima di prendere una decisione vuole provinare i ballerini già presenti nella scuola sulla stessa coreografia in modo da poterli confrontare. Valentin però si trova in difficoltà e non ritenendo giusto che lui, che non ha mai fatto il modern, abbia a disposizione lo stesso lasso tempo per apprendere la coreografia dato a quelli esperti, dopo un po’ smette di provare. La maestra Peparini va dai ballerini e dice a Valentin che avrebbe potuto provare invece di rinunciare subito. Poi vede gli altri eseguire la coreografia e va via con le idee più chiare.
Valentin incontra Marcello, racconta l’accaduto con la maestra Peparini e spiega il suo punto di vista chiarendo che non era sua intenzione rifiutarsi di preparare la coreografia.
Per i cantanti una nuova lezione con il prof Rudy Zerbi del corso Come funziona la musica. Zerbi questa volta parla del rapporto con le case discografiche a assegna come compito per i ragazzi di studiare il capitolo 7: “Affari e Finanze”.
Altra lezione per i cantanti con Alfonso Signorini che continua il suo corso sull’interpretazione. Francesco canta “Giudizi universali” e Signorini gliela fa ripetere perché non soddisfatto dalla prima prova. Stefano canta “Anna e Marco” e Signorini è soddisfattissimo. Gli da 9 come voto.
Lorella ricorda la campagna solidale MISSION BAMBINI #ilmiocuorebatteforte per salvare la vita dei bambini cardiopatici, attiva fino al 9 febbraio.