Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 20/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Nello Speciale di Sabato scorso la commissione dei Professori dopo aver visto la reazione di Javier al richiamo ufficiale dato dalla Produzione ha deciso di far rimanere Javier nella scuola.

Nel torneo dei migliori Gaia non è riuscita a sconfiggere Giulia a differenza di Talisa che ha sconfitto Karina e ha preso quindi il suo posto tra i “migliori”.

Gaia dopo lo Speciale di sabato rientra nella scuola scossa perché il suo pezzo non è arrivato come avrebbe voluto. La cantante in bagno piange e si sfoga con Federico, poi si aggiungono anche gli altri compagni.

Timor ha un regalo per Talisa. Vista la difficoltà mostrata dalla ragazza per la resistenza fisica il coreografo le fa avere una cyclette alla quale la invita a lavorare tutti i giorni per un’ora.

Anna Pettinelli incontra Skioffi per parlare con lui del percorso ad Amici. il cantante racconta un po’ di sé, del suo alternare momenti leggeri e divertenti (da giullare) a momenti seri e romantici. La Pettinelli trova che la ballata sia un tipo di musica particolarmente adatta al ragazzo e gli chiede una canzone romantica. Skioffi canta “E penso a te” di Baglioni e la professoressa non nasconde la sua soddisfazione.

Valentin non può fare lezione di latino nella scuola (provvedimento disciplinare) ma essendo la danza latine tutto per lui si sta allenando da solo alle sue coreografie, senza l’ausilio della maestra Titova e dell’assistente Alberto Montesso. L’allievo dovrà inoltre superare un esame di sbarramento sugli altri stili di danza per questo viene raggiunto in sala da Marcello che gli assegna una coreografia in uno stile molto diverso dal suo, sulle note di “Unstoppable” – Sia.

Alessio Sakara incontra la classe di Amici per una lezione sulla disciplina.

La disciplina è il collante che lega i sogni all’obiettivo da raggiungere. La motivazione non è sufficiente. Il lottatore invita i ragazzi a rispettare gli orari e le regole della scuola perché il tutto è fatto per loro.

Karina sta lavorando ad una nuova coreografia spiritosa, stile Charleston.

La Celentano la segue per darle dei consigli.