Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 17/12
Prosegue la lezione di improvvisazione del professor Zerbi con i cantanti; Nyv e Jacopo suonano mentre Devil Angelo, Francesco, Martina, Michelangelo e Giulia cantano. Stefano sembra meno partecipe degli altri.
Rudy si complimenta per i buoni risultati e chiede a Stefano di trattenersi in sala. Il professore invita il cantante a sbloccarsi, rischia di dare l’impressione di non essere interessato. Stefano riconosce di non aver partecipato attivamente come gli altri e cerca di giustificarsi.
La Celentano e il suo assistente Alberto Montesso incontrano Javier per lavorare alla coreografia “Le bourgeois”. La maestra ne approfitta per parlare con il ballerino, lo vede un po’ insoddisfatto delle coreografie e lo invita a far presente cosa non gli piace e cosa vorrebbe fare in modo da poterci lavorare insieme. Lo esorta anche a studiare con attenzione in modo da non essere superato da quelli meno bravi di lui. Javier sembra prenderla bene e gioca sull’indossare sempre la solita divisa bordeaux.
Nyv incontra Stash per alcuni consigli. Il professore vede nella cantante una buona predisposizione naturale, la invita a credere più in sé stessa e a trasformare le emozioni in musica. Parla di come lui sia riuscito, proprio durante la sua esperienza come allievo, a superare la difficoltà di comunicare senza strumenti musicali e di memorizzare molti testi musicali in poco tempo.
Timor incontra Federico per parlare di lui e Talisa. Dice al ballerino che Talisa è versatile e approccia bene anche negli altri stili. Per il professore di Hip Hop è importante che riesca a convincere anche la maestra Veronica Peparini e anche lui vorrebbe vederlo in una coreografia anche tecnica in un altro stile.
Francesco vorrebbe due nuovi pezzi scelti da lui (“La verità” di Brunori Sas e “Francesco” dei Modà), visto che sta lavorando sull’interpretazione, ha letto il testo di questi due brani e pensa siano perfetti per mettersi alla prova. Per avere questi due brani, però Francesco deve rinunciare a due brani e la prof. Pettinelli decide di togliergli “How to save a life” e “Memories” e di assegnarli a Jacopo. Francesco che ha preparato a lungo il brano è dispiaciuto per “Memories”.
La maestra Peparini incontra Giorgia in sala prove per spronarla a dare di più quando si esibisce in puntata. Deve essere presente al 100% e vuole qualcuno per cui battersi e da portare fino alla fine del percorso, però deve vedere le sue coreografie al top.
Stash incontra la classe di canto, prima interroga sulla ritmica della chitarra, poi fanno un’analisi del brano “Wish you where here” e alla fine parla del suo percorso nella scuola di Amici spronandoli a dare sempre il massimo.
Francesco dopo l’incontro con la Pettinelli pensa ancora ai brani scelti e ne parla con Giulia in sala relax.
Il maestro Timor incontra anche Talisa per spronarla a sfidare Federico. Quest’ultimo e Javier sono i numeri uno nella scuola e Talisa ha tutte le carte in regola per mettersi in gioco. Il professore la invita a farsi avanti e credere di più in sé stessa perché è nella top 5 tutte le settimane.