Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 10/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Marcello e Lorella introducono la puntata e partono con la comunicazione ufficiale della maestra Peparini che annuncia il suo Casting sabato 18 gennaio presso gli studi Elios di Roma. Per informazioni vai su www-stage.wittytv.it.

Anche Timor Steffens sta cercando nuovi ballerini e ha selezionato Vincenzo e Ayoub tra i quali deve scegliere chi merita di entrare nella scuola. Federico non ha preso bene la decisione di Timor e per questo chiede di parlare con lui.

Timor raggiunge i ragazzi in sala relax: spiega a Federico la situazione, dicendo che ha deciso di mettere alla prova i due ballerini e assegnare il banco a uno di loro perché ha visto qualcosa di forte. Poi rivela che dopo averci riflettuto ha deciso di dare il banco a Ayuob, dunque Vincenzo quindi deve abbandonare il programma.

Jacopo è in sala a studiare un brano a lui assegnato e analizza il testo per dare l’interpretazione giusta.

Talisa è in sala che sta preparando la comparata con Federico per il torneo “I migliori”. Timor è in sala con lei e la sprona a spingere di più, deve lavorare sulla resistenza per poter battere Federico perché lui spingerà tantissimo. Timor non vuole che lei lo deluda perché crede tanto in lei e la ragazza si mette a piangere, sente di non farcela, si sente bloccata. Timor pensa che lei stia trovando delle scuse per problemi inesistenti e le chiede di non mollare e di non pensare negativo perché potrebbe essere molto più forte di così.

Alessio Sakara incontra i ragazzi per una seconda lezione. Il lottatore invita i ragazzi a riflettere su cosa sono, sul perché lo fanno. Più è forte il perché è più sarà facile trovare la forza di andare avanti. Parla poi della regola delle tre “P”; Perseveranza, pazienza e pratica.

Javier è a lezione con la maestra Celentano che non perde occasione per ricordare quanto sia bravo in quello che fa.

Nyv è in sala che sta lavorando con la vocal coach Emanuela ad una cover e racconta quali sono le sue difficoltà con i brani non suoi.

Timor va da Federico che sta lavorando alla prova comparata e anche lui come Talisa fa fatica a resistere fino alla fine con il fiato e lo invita a lavorare seriamente su questa cosa.

Timor incontra il nuovo ballerino Ayoub per lavorare alla coreografia che porterà in puntata sabato. Ayoub in questa coreografia deve essere ammiccante.