Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 06/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Timor incontra Federico in saletta e si congratula con lui per la sfida vinta contro il forte Ayuob e per lavorare sull’espressività. Il prof pensa che il ballerino debba lavorare sulle espressioni perché mostra poco le sue emozioni e quando balla è come se mettesse una maschera. Le persone da casa però la prima cosa che guardano è la faccia e quindi è importante che ci lavori.

Rudy Zerbi incontra la classe di canto per interrogarli sul libro “Come funziona la musica” di David Byrne fondatore dei Talking Heads e tutti i cantanti sono preparati. Il prof è contento per la curiosità e l’entusiasmo che hanno avuto per il compito assegnato e assegna un 7 a tutti quanti,

Javier è in sala relax e vede il suo avversario Giuseppe provare in sala la comprata di ballo assegnata dalla maestra Celentano. I compagni di squadra di Javier dopo aver chiesto di vedere le prove di entrambi i ballerini per poterli confrontare trovano che Javier sia più fluido e abbia più apertura nei movimenti.

Alfonso Signorini incontra i cantanti e li interroga sul compito assegnato, interpretare cantando “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Nyv però si rifiuta di alzarsi davanti a tutta la classe a cantare il brano assegnato, dice di sentirsi in imbarazzo e “nuda”, quando canta cosa non sue. Signorini allora si fa promettere dalla ragazza che la prossima volta produrrà una cosa sua.

Talisa è in sala con il maestro Timor ma la ballerina continua a sentire stanchezza mentale e Timor capisce che si tratta solo di lavorare sulla resistenza. A Talisa manca la struttura fisica e muscolare e questa è una sfida, deve spingere il suo corpo al massimo per potersi abituare.

La prof Pettinelli continua con le sue lezioni ma oggi non interrogherà, la lezione è su Bob Dylan. Fa ascoltare ai ragazzi la celebre canzone di Bob “Like a Rolling Stone” presente nell’album Highway 61 Revisited del 1965, che è stata eletta la canzone più bella di sempre dal magazine americano “Rolling Stone”.

Cantanti e ballerini che si sono esibiti durante le puntate del sabato, hanno ricevuto dei voti per le loro esibizioni e anche un punto in più sulla media per ogni sfida diretta vinta. Questi punteggi hanno determinato una classifica in cui i primi 4 cantanti e i primi 3 ballerini sono in lizza per un premio. Oggi in studio si svolgeranno le semifinali di questo torneo che decreterà il miglior ballerino e il miglior cantante di queste prime tre settimane di amici.

Prima di cominciare Zerbi redarguisce Devil Angelo e Valentin per il ritardo con il quale i due ragazzi si sono presentati alle lezioni e li avvisa che se ci sarà una prossima volta ci saranno per loro conseguenze serie. Talisa e Javier si sfidano per decidere chi andrà in finale con Federico e a vincere è Javier. Per il canto a sfidarsi sono Jacopo e Skioffi, solo uno di loro andrà in finale con Nyv e Gaia e questo è Jacopo.

Veronica Peparini è con Giorgia in saletta per dirle che ha bisogno di vederla più sicura quando si esibisce, deve essere più dinamica, più espressiva, più forte. La maestra lo vede ma vorrebbe che lo vedessero anche gli altri. Deve convincere di più e Veronica le fa fare un esercizio di improvvisazione.

Stash raggiunge i cantanti in sala relax per ricordargli che i professori possono interrogare anche in puntata, magari per salvare da una sfida e chiede loro se sono pronti con la chitarra.

Marcello e Lorella lancio campagna AIL (AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) del 6,7 e 8 dicembre.