Riassunto del daytime di Amici18 del 31/01
Daniel ha fatto la sfida con una cantante e ha perso, per questo rientra nella scuola per un ultimo saluto ai compagni.
Ahlana è la prossima ad andare in sfida, la sua sfidante è Ludovica. Cantano tre brani a testa e il giudice esterno, Paolo Giordano, decide che Ludovica Caniglia merita di più di stare nella scuola. Ahlana viene eliminata e in sala relax, che stanno guardando la sfida, Alvis la prende male. Quando Ahlana torna in sala relax va subito ad abbracciarlo.
Timor ha assegnato a Marco e Federico la stessa coreografia per la sfida di sabato. Adesso il professore è in sala con Marco per lavorare al pezzo. Timor spiega bene tutti i passi nel dettaglio ma non si sbilancia dicendo cosa pensa. Gli consiglia di lavorare sulla personalità, la musicalità e la grinta. Marco dopo la lezione rientra in sala relax e racconta della coreografia, dice che è molto bella ma anche molto difficile e ne parla anche con Federico.
Tish e Alvis sono in sala per preparare il duetto che esibiranno nella puntata di sabato, il brano è “Where is the love”, uno stile musicale con il quale Tish non si è mai confrontata, però sembra divertirsi.
Anche Federico incontra Timor per preparare la coreografia assegnata per la sfida contro Marco. Il professore spiega bene al ballerino tutti i passi nel dettaglio e anche il mood che richiede la coreografia. Federico rientra in sala relax e dice che è molto difficile, ripassa i passi con Marco. Miguel e Marco parlano di Federico in sala relax.
Giordana viene chiamata in studio per la sua sfida. La sfidante è Ella. Giordana canta “Casa”, in sala relax sono tutti sicuri che Giordana batterà Ella. La sfida continua e quando Giordana canta “Quante volte ad aspettarti” i suoi compagni sono tutti commossi. Alla fine, Paolo Giordano decide che a meritare il posto nella scuola è Giordana. La cantante rientra in sala relax molto emozionata.