Riassunto del daytime di Amici18 del 29/01
Continua la lezione di ieri di Timor con Valentina. Stanno lavorando alla coreografia che il maestro ha assegnato alla nuova ballerina. Timor le consiglia di avere una faccia meno forte e più sexy. Inoltre, pensa che Valentina abbia poca tecnica e le dice che dovrebbe fare classico tutti i giorni. L’obiettivo principale è lavorare sull’espressione facciale. Valentina torna in sala relax molto felice.
Giordana si confida con Mameli sul suo rapporto con Alessandro. Lei vorrebbe che Alessandro riflettesse sui consigli che Giordana gli dà, invece Alessandro si chiude e ci rimane male perché non pensa che siano critiche per farlo crescere.
Valentina, Alessandro, Miguel e Alberto fanno lezione MADE ACTIVE con Elena D’Amario. Questa lezione favorisce maggiore padronanza del corpo.
Alvis è in sala che sta preparando il brano “Ancora” assegnato per lo speciale di sabato.
Marco sta preparando la coreografia assegnata dalla maestra Peparini (“Ending” Isak Danielson) per la sfida contro Federico che si terrà sabato. Ci lavorano un po’ insieme, la maestra è soddisfatta dei progressi di Marco, gli consiglia di prendere in considerazione il fatto di continuare a studiare questo stile anche se dovesse uscire dalla scuola. In questa coreografia potrà mostrare una parte diversa di lui e apprezza che Marco abbia guardato molto gli altri ballerini per rubare l’atteggiamento giusto. Marco torna in sala relax e parla con Miguel della lezione e dice che vorrebbe essere positivo anche se non ha potuto non notare che Veronica ha parlato dell’eventualità che lui perda la sfida.
Anche lo sfidante di Marco, Federico, incontra la maestra Peparini in sala, le mostra la coreografia e Veronica gli consiglia di non correre e di essere aperto, lo vede comunque più morbido rispetto a Marco. Nota anche che ha le braccia lunghe e questo nel suo stile è un’ottima caratteristica.
Mowgly, in sala relax, racconta ad alcuni compagni delle cose che accadono a casa sua. Si tratta di fenomeni paranormali, come se ci fossero dei fantasmi.
Giordana ascolta per la prima volta il passaggio in radio del suo inedito “Casa” su Radio 105. Giordana ancora prima che inizi la sua canzone ha le lacrime agli occhi, dice “sono lacrime di gioia”, “non ci credo”, “assurdo”. La raggiunge in sala Jefeo e si abbracciano. Tornano in sala relax e Giordana abbraccia Mowgly e Mameli.
In una breve intervista Alberto parla del suo inedito (“Indispensabile”).
Mowgly è in sala che prepara la prova comparata (“Lacrime” Ghali) assegnata dalla maestra Celentano, che poco dopo lo raggiunge per verificare la preparazione. La maestra dice che vorrebbe vedere più impegno da parte sua per sopperire alla mancanza di tecnica, poi gli dice che deve trovare il sistema per stare dritto perché ha una postura errata, deve dare inoltre a ogni passo la dinamica giusta, ci sono movimenti morbidi e movimenti più “scattosi”.
Miguel sta preparando la stessa coreografia per la prova comparata e la maestra Celentano lo raggiunge in sala. Spiega che c’è una dinamica diversa per ogni passo, deve imparare meglio i passi in musica e deve dargli un senso suo.
Samuel sta preparando una coreografia della maestra Peparini e chiede consigli a Miguel in sala relax. In bagno Samuel racconta a Federico che è la prima volta che approccia al moderno, non ha mai fatto altro oltre al latino.