Riassunto del daytime di Amici18 del 25/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Gianmarco è stato messo in sfida da Timor e si sta preparando in sala con la maestra Titova, lavorano alla Rumba e la maestra lo sprona a spingere di più nei movimenti.

Oggi Gianmarco ha la possibilità di vedere il suo sfidante mentre prepara le coreografie in palestra. Vincenzo pensa che Samuel abbia consapevolezza del suo corpo ma Gianmarco è sicuro di sé e sa che lo può battere. Gianmarco è infastidito dallo sfidante ma non si fa abbattere.

Rafael è in sala con l’assistente della maestra Celentano per rifinire le ultime cose sull’assolo prima dello speciale di domani.

Miguel è in sala con Elena D’Amario per lavorare al passo a due su “Genius”. Si concentrano principalmente sulla presa.

Alvis e Ahlana sono in sala con la vocal coach Raffaella per lavorare al duetto “See you again”. In questa lezione la tecnica incontra le origini della musica rap.

Gianmarco continua a provare i pezzi per la sfida. Dice alla ballerina professionista Francesca che tra tutti gli stili di latino il Jive è quello in cui si sente più forte contro Samuel, poi lavorano alla Rumba e le cose non vanno benissimo, Gianmarco sbaglia più volte e si innervosisce. La riprova mentre è ancora arrabbiato e viene bene, Francesca è contenta di come è venuta e spera che in puntata sabato sia arrabbiato come adesso. Finita la lezione la ballerina professionista gli dà dei consigli, gli dice che deve essere più sicuro e tirare fuori il carattere. Gianmarco torna in sala relax ancora agitato.

Timor annuncia ai ragazzi che ha trovato un altro sfidante per Gianmarco, il maestro non ha ancora deciso chi tra i due lo sfiderà, ma nel frattempo glielo mostra. Gianmarco lo conosce perché è un ballerino molto forte a livello mondiale. Gianmarco dice che darà il massimo e spera che il giudice esterno veda in lui più margine di crescita e lo faccia rimanere nella scuola. In ogni caso si sente spronato ancora di più.

Timor continua il casting in palestra per trovare nuovi ballerini di hip hop, oggi il terzo step. Si inizia dai due minorenni che hanno superato gli step precedenti, Vincenzo e Cristian. Li conosce un pochino dal punto di vista artistico e li fa esibire in un’improvvisazione. Alla fine, sceglie Cristian. Poi passa al gruppo di ragazzi e ragazze che hanno passato gli step precedenti e gli insegna una coreografia in stile Michael Jackson, li divide in gruppi per vederli meglio eseguire la coreografia e alla fine chiede ad Arianna e Valentina un’improvvisazione nel loro stile. Richiama così tutti i ballerini e decide di far passare, Valentina, Arianna e un ragazzo.

Marco continua a lavorare in casetta bianca con Daniele Baldi a una coreografia stile Michael Jackson sulle note di “Dangerous” e “Black or white”. I ragazzi in sala relax guardano le prove in studio di Marco e gli fanno molti complimenti. Vincenzo però non pensa che abbia fatto una cosa buona a portare una coreografia di Michael Jackson visto che il professore che lo vuole eliminare è Timor.