Riassunto del daytime di Amici18 del 15/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Il professore Alex Britti in studio sta facendo un provino ad Ahlana, cantante che si candida per un banco nella scuola. Il professore pensa sia meritevole di un banco, o con una sostituzione o con una sfida. In sala relax i cantanti assistono al provino e dopo discutono del possibile ingresso di Ahlana. Alex Britti dice ai ragazzi che pensa di far entrare la cantante con una sfida, per questo chiama alcuni di loro in studio per esaminarli. Il primo è Alvis, il secondo ad andare in studio è Alessandro, poi Daniel, infine Giordana. Alex Britti si prende una pausa per pensare e poi li richiama in studio. Su decisione del professore Ahlana riceve un banco senza sfide o sostituzioni, a patto che salga il livello da parte di tutti i cantanti.

Nelle scorse puntate i professori sono intervenuti per i possibili cambi squadra, il corpo docenti si è riunito e ha preso una decisione in merito. Entrambe le squadre sono in studio e la maestra Celentano comunica la decisione inappellabile. Alessandro e Gianmarco passano nella squadra Sparta e Miguel e Alvis passano nella squadra Atene. Ahlana è nella squadra Atene. I ragazzi rimangono in studio e ne parlano…Tish non si aspettava questo cambio ma è contenta di avere Alessandro, la preoccupava più un Mameli nella sua squadra per via degli equilibri. Giordana invece è contenta, anche se la squadra Atene ha un elemento in più e sono preoccupati perché uno di loro potrebbe uscire. Alvis cerca di capire perché la squadra Atene viveva spesso dei litigi, mentre la squadra Sparta parla della nuova cantante Ahlana.

Rafael incontra Timor in sala per la prima volta e si conoscono dal punto di vista artistico. Il maestro fa improvvisare Rafael nel classico e poi nel moderno. Infine, gli insegna qualche passo base di Hip Hop. Il compito che gli dà Timor è di mostrargli un colore diverso di Rafael la prossima volta che si vedranno, vorrebbe vederlo meno impostato.

Ahlana è a lezione con la vocal coach, iniziano con il riscaldamento vocale ma la cantante non l’ha mai fatto e racconta anche di non aver mai fatto canto seriamente, racconta di non avere molta stima della sua voce e si sente bloccata. A volte sente di avere il fiato corto soprattutto la mattina perché non è abituata a svegliarsi presto.

Cantanti e ballerini di entrambe le squadre conoscono le assegnazioni per il prossimo speciale di sabato:
-Alvis e Giordana il duetto “Empire state of mind” A. Keys ft Jay-z
-Alvis “Psyco” Post Malone
-Giordana “Stelle di mare” Lucio Dalla, “Non, Je ne regrette rien” di Edith Piaf e “Tutto il resto è noia” di Franco Califano
-Alberto “Un amore cosi grande” Claudio Villa e “Eclissi del cuore” Nek e ft L’Aura
-Jefeo “La verità” Brunori Sas
-Per Marco coreografie sulle note di “Bella e rovinata” di Irama e “Sorry”
-Rafael “Pearl Harbour” e “High Hopes”
-Gianmarco “Complici”