Riassunto del daytime di Amici17 del 30/03
Nella puntata di oggi ritroviamo i ragazzi in sala relax che si prestano ad un “gioco”. Partendo dagli allievi che hanno già conquistato la maglia verde, cantanti da una parte e ballerini dall’altra, devono fare il nome di un compagno, della loro stessa categoria, che secondo loro merita l’ingresso al serale. Una dopo l’altra vengono fatte le scelte e chi è nominato deve fare a sua volta un nome e in un effetto domino, tutti si esprimono lasciando fuori due nomi: Grace e Orion. Da qui ne consegue un confronto tra tutti i ragazzi in merito alle motivazioni.
Sephora per il suo Shake Remix Time ha chiesto di fare una lezione con la maestra Natalia Titova. Gli utenti Vodafone hanno scelto per lei una Rumba. Da lei la maestra vuole vedere sfumature di credibilità e consapevolezza.
In sala prove il maestro Emanuel Lo aiuta Vittorio nella preparazione della sua coreografia. Sotto l’occhio vigile del coreografo, ogni passo ed ogni mossa viene analizzata minuziosamente. Nulla deve essere lasciato al caso. Da lui vuole vedere meno forza e più semplicità.
L’ultimo a dover leggere i cinguettii del pubblico è Orion. Con il suo caratteristico accento spagnolo passa in rassegna tutti i commenti, rispondendo a critiche e complimenti.
Daniele viene raggiunto dal coreografo Emanuel Lo in sala prove. Il giovane ragazzo si lascia andare in uno sfogo. Il duro lavoro mentale e fisico e la tensione per l’ingresso al Serale, hanno tirato fuori alcune sue insicurezze, tra cui la paura di non essere apprezzato a pieno. Il maestro lo ascolta e lo supporta dispensando consigli e parole costruttive.
A seguito dell’accesso al Serale, Bryan e Sephora hanno percepito da parte dei compagni un atteggiamento non molto carino. Bryan fa presente al gruppo che non ha apprezzato le critiche al suo carattere rivolgendosi in particolar modo a Valentina e Daniele. I due compagni, chiamati in causa, motivano il loro comportamento e argomentando il loro pensiero a riguardo.