#Amici20: riassunto del 4 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Kika, che è stata messa in studio dalla Pettinelli contro Giulia, va in sala della sua insegnate Arisa per verificare a che punto sia la sua preparazione. Arisa vuole sentire il suono delle vocali e vuole che Kika si arrabbi veramente quando emette il suono. In sala è presente anche una rella con dei vestiti. Alla fine della lezione Arisa, dice a Kika che quei vestiti sono tutti suoi e potrà sceglierne uno per la sfida imminente.

Un Recall mostra l’assolo “Shake your pom pom” che Martina aveva ballato sabato scorso e poi il momento subito dopo nel quale Martina esprimeva la sua insoddisfazione per come aveva ballato male in studio rispetto alla sala prove dove gli era venuto meglio. Martina ha un problema che secondo Lorella Cuccarini deve essere risolto assolutamente entro la puntata di sabato.

Martina raggiunge Lorella nello studio di Amici. La Cuccarini fa accendere le luci come se si fosse in diretta, fa entrare delle persone per simulare il pubblico e chiede a Martina di ballare l’assolo “Malo”. La Cuccarini rivela a Martina il trucco che lei stessa escogitò per affrontare questa situazione quando si trovò a dover affrontare i primi ruoli da solista. In sostanza le consiglia di ballare solo per le telecamere, isolandosi perché gli occhi addosso del pubblico in sala possono incutere timore e influire negativamente sulla prestazione. Il pubblico in sala è importante ma le energie ce le ha solo se utilizza le telecamere.

Martina e Riccardo stanno lavorando a un passo a due assegnato dalla Cuccarini. Nei giorni scorsi sembravano faticare nel trovare affiatamento e ora sono di nuovo in sala a provare. Elena ed Umberto chiedono di vedere un maggior coinvolgimento ma per il momento sono lontani dal raggiungere questo obbiettivo. Umberto spiega che in un passo a due ci si deve supportare reciprocamente. Martina e Riccardo continuano a provare ma sembra permanere una certa difficoltà nel trovare l’intesa.

Deddy è nella sua cameretta a parla in diffusione con Maria.

Il ragazzo esprime la sua grande emozione e soddisfazione per il fatto di essere ad Amici e per il fatto di poter finalmente seguire le prime lezioni di canto della sua vita. Ringrazia i suoi genitori per essere arrivato a questo risultato, nonostante le loro ristrettezze economiche. Il ragazzo chiede di poter lavorare anche sui suoi inediti. Spiega che ha iniziato a scrivere da quando aveva 12 anni, perché i suoi dolori legati soprattutto alla separazione dei genitori non venivano compresi e presi in considerazione e non si poteva sfogare con nessuno. Deddy dice di sentirsi protettivo nei confronti della sua famiglia e di essere molto amico con suo fratello. Ha appeso alle pareti le foto della sua famiglia, compresa quella dell’ultima vacanza che hanno fatto tutti insieme.

In casetta si protrae a lungo una discussione tra Leonardo e Arianna.  I due ragazzi iniziano a discutere per la suddivisione dei compiti per la gestione della casa e poi continuano, con un intenso e prolungato scambio di fendenti verbali, ad accusarsi reciprocamente di voler fare il personaggio per la presenza delle telecamere.

Giulia è in sala con Simone per continuare i preparativi della coreografia nella quale deve esprimere femminilità. La ballerina si vergogna e ha paura di essere ridicola. Simone le dice che ci deve lavorare per acquisire sicurezza. Giulia risponde che questa volta non proverà la coreografia a casa perché ha paura che pensino che lo fa per farsi vedere. Simone le chiede perché è così importante per lei quello che pensano gli altri. Giulia spiega che sono successe tante cose che l’hanno portata a essere così. Ha ricevuto critiche di ogni genere sia a livello personale che fisico.

A Esa viene comunicato che nello Speciale di sabato farà ascoltare il suo inedito “Nato due volte” a un nuovo produttore. Questa notizia manda in ansia il cantante che ha paura di ricevere un secondo “no” dopo quello di Michele Canova di sabato scorso. Sangiovanni prova a tranquillizzarlo.

Leonardo in casetta comunica che ha deciso di tagliarsi i baffi. Una volta ricevuto il materiale occorrente dalla Produzione si siede al tavolo attorniato dai suoi compagni e si taglia i baffi. Cosa che non faceva da nove anni.