#Amici20: Riassunto del 16 Novembre
Il prossimo aspirante è il ballerino Riccardo che balla l’assolo “Ho conosciuto il dolore” (senza essere stoppato). Celentano dice no, Cuccarini dice sì e Peparini dice no. Riccardo è ammesso e sceglie il banco di Riky. Un video riassume le vicende di Riky ad Amici 16. Riky canta “Perdo le parole”
Maria chiama un’altra aspirante, cantante lirica, Letizia. Letizia canta “La regina della notte dal Flauto Magico di Mozart, accompagnata al piano dal maestro (non viene stoppata) Arisa dice che le dà un banco grosso così. Letizia è ammessa, prende la maglia e sceglie il banco di Diana.
Un RVM riassume le vicende di Diana ad Amici 10 Maria dice ad Alessandra che c’è un video di una sua amica, è un in bocca al lupo a tutti i ragazzi e in studio viene mostrato un video messaggio di Emma.
Maria annuncia che questa è la nuova classe di Amici, sono 15 banchi, 10 di canto e 5 di ballo. Non ci saranno più le sfide a squadre, dovranno invece combattere solo per mantenere il loro banco. Non faranno sfide uno contro l’altro. Vivranno isolati in una casa tutti insieme. Saranno ripresi 24 ore su 24 e andranno in onda su Italia 1 con una striscia quotidiana alle 19 e il sabato su Canale 5. Dovranno cucinare e pulire da soli la casa. Inoltre, ci saranno fin da subito altri casting, devono ricordare che piano piano i professori potranno vedere altri candidati e potranno sostituirli se non sono soddisfatti del loro lavoro. Maria ringrazia gli ex allievi per avere partecipato.
Le prime ad entrare in casetta sono Giulia e Arianna. La due ragazze entrano con le loro valigie in casetta, esultano e ispezionano incredule le stanze. Arianna chiede ed ottiene di chiamare al telefono la madre per fargli lo scherzo di fargli credere di non essere stata ammessa, per poi rivelargli solo dopo la verità.
Giulia invece rivela che se chiamasse la madre gli parlerebbe in catalano ma per ora non saprebbe cosa dirle perché ancora non ha realizzato bene di essere entrata. Giulia parla della nonna che aveva detto che non avrebbe più guardato “C’è poste per te”, se la nipote non avesse avuto un banco. Giulia mostra il cappello del nonno e lo indossa; poi mostra anche il suo peluche con cui dorme, si chiama Marius. Ha paura del buio e le piace dormire abbracciata, per questo Marius la tranquillizza.
Infine, Giulia fa capire che ci sarebbe un ragazzo nella scuola al quale lei sarebbe interessata ma non ritiene di essere ricambiata.