Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 15/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, tra cui il nuovo Manuel e un Claudio S. elegantissimo per il giorno della scelta.

Si parte da Claudio D. e un filmato riassume la scelta di Simona di andare via e la sorpresa a Ginevra, seguita dal loro bacio. Sonia dopo la puntata si sfoga piangendo con la redazione. Vederla star male ha messo in difficoltà Claudio, che avrebbe voluto rimediare con un’esterna insieme per superare il momento difficile, ma non gli è stato possibile.

Entra Sonia in studio e i due giovani si rimpallano una serie di accuse di reciproca disattenzione e mancanza di interesse. Sonia è convinta che Claudio sia solo pronto a chiedere, mai a dare, e gli rinfaccia di non aver avuto la sensibilità di trattenersi dal bacio con Ginevra, dopo la sua presentazione ai genitori. Claudio definisce un “imprevisto” quanto accaduto con Ginevra, che a questo punto interviene in piccata fra i due.

Un albero di Natale pronto per essere allestito insieme e una felice aria natalizia segnano l’inizio dell’esterna di Claudio e Ginevra. Terminata l’opera si parla del bacio che ha fatto piangere Sonia e della poca importanza che, secondo la corteggiatrice, lui ha dato alla loro esterna. Poi tra un chiarimento e l’altro, scatta un nuovo lungo bacio.

Sonia a fine esterna annuncia di voler lasciare il programma: si definisce una persona di cuore, cerca l’amore folle e crede di meritarsi qualcosa di meglio. Poi, quando Maria le comunica che Claudio è andato a recuperare Simona, la corteggiatrice perde il controllo.

Dopo la puntata della scorsa settimana, Claudio va da Simona in camerino per convincerla a rientrare in studio. La corteggiatrice dice di non provare più nulla, ma Claudio non ci crede e riesce a convincerla a tornare. In studio Maria informa che lui ha chiesto un’esterna con lei: Simona organizza una bella serata a casa con caminetto e ci sono tanti piccoli baci.

Quindi ecco entrare Simona in studio accolta dalle risatine delle avversarie, ma Claudio ribadisce con forza che sono diversissime e lui sta cercando di capire chi sceglierà. Sonia è più che mai decisa ad andarsene, ringrazia tutti, la voce è spezzata, poi saluta e lascia lo studio applaudita da una parte del pubblico.

Si confrontano di nuovo le corteggiatrici rimaste: Ginevra è stanca e sofferente. È un momento difficile per il tronista, criticato da tutti gli opinionisti. Secondo Jack non ha interesse per nessuna e anche Simona si unisce al coro, poi se ne va.

Esterna di Riccardo e Martina: una cena elegante, così elegante che nemmeno la sua mamma l’ha mai visto vestito così. Martina parla molto di Camilla, vorrebbe che la eliminasse, ma lui deve capire meglio. Poi ballano e il bacio scatta inevitabilmente. Camilla non esita un istante, si alza e se ne va. Lui però la segue, mentre Ginevra piange e Maria le propone di uscire a parlare un po’ con Claudio.

Intanto Riccardo e Camilla si confrontano: lui vuole che rientri e la convince, ma subisce la reazione di Martina che gli proibisce di rivolgerle la parola. Parte l’esterna di Riccardo e Camilla: “ne avevo una sola e ho scelto te”, le dice il tronista, tenendola abbracciata e scambiandosi tenerezze e baci.

In studio Martina è furiosa, si sente mancata di rispetto da Riccardo, che ha avuto la sfrontatezza di uscire di fronte alla loro esterna e non risparmia al tronista gli insulti.

Maria fa notare a Riccardo che è rimasta solo Camilla e quindi dovrebbe sceglierla e lui: “pensavo si fosse capito!”. Lei esulta insieme allo studio e sotto i ben noti petali rossi i due si baciano appassionatamente!