Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 16/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con il recall della scorsa puntata, a cui fa seguito lo sfogo di Gemma, che dice di non avere più la forza per difendersi dalle critiche di Tina. A Giorgio rimprovera di aver sminuito la loro relazione, riducendo la loro passione ad una semplice ubriacatura. Fausto si considera un suo ammiratore, apprezza ogni cosa di lei, compresa l’eleganza e la capacità di difendersi da ogni attacco. Gemma lo ringrazia lusingata e Tina suggerisce che si frequentino, dal momento che si trovano geograficamente vicini. Lui si dice disposto ad andare a Torino per lei anche a piedi.

È il momento dello scambio dei doni. Tina offre un buon vino e una bambolina “sommelier” a Gemma, perché è venuta a sapere che l’alcool la rende molto allegra. Poi le dedica la “Felicità” di Albano e Fausto si propone di intonare il pezzo insieme a Gemma, la quale ricambia il pensiero etilico della bionda opinionista con una simpatica “zucchetTina”.

Vediamo il riepilogo della storia di Marco e Gemma con il riassunto di quanto accaduto fino alle ultime puntate. Gemma dopo la scorsa puntata parla di lui e lamenta di aver scoperto una persona profondamente diversa da quella che lui gli aveva fatto credere di essere. È rimasta molto male che Marco l’abbia accusata di avergli procurato un disagio psicofisico e a questo punto è sicura che lui non sia mai stato realmente interessato. Secondo Tina, Marco non è mai stato attratto da Gemma e ha perso l’interesse che aveva in lei, subito dopo averla conosciuta.

Entra Marco dalla “bionda chioma”. Maria lo informa che Gemma ha qualcosa da dirgli, così Gemma spiega che non ha capito per quale motivo, dopo le loro difficoltà, lui non abbia avuto il desiderio di chiarirsi. Gemma ricorda di quando a Levanto aveva provato a baciarlo davanti all’albergo, ma lui si era tirato indietro, giustificandosi che non si era lavato i denti. Marco confessa che la segue da anni e pensa a una donna come lei da tempo, ma purtroppo le cose non sono andate come sperava. Il nocciolo della questione è la mancata intimità fra i due.

Secondo Marco non gli è stato concesso il tempo necessario per entrare in simpatia con la persona che un domani avrebbe voluto avere al suo fianco. Marco sostiene che Gemma abbia un cuore “tossico”, perché non è serena con se stessa e lui sa riconoscere le persone che “depredano l’anima”. Se le manda ancora i messaggini è solo perché le vuole bene e la considera una bella amicizia.

Entra Cesare, venuto a conoscere Gemma. Lui subito proclama la sua assoluta ammirazione per lei e Tina rimane incredula. All’opinionista non sfugge che Gemma stia già usando la sua voce “sessuale” per colpire la “new entry”. Cesare dipinge, scrive poesie, ha una barca e guida gli aerei perché ha un brevetto di volo. Gemma decide di conoscerlo e Maria le propone di ballare un tango. Si passa poi alla bachata, che a parere di Tina servirà a Cesare per rendersi subito conto con chi ha a che fare. Si chiude con il valzer!

Franco e Adriana vengono chiamati a sedersi al centro dello studio. Adriana durante la loro frequentazione ha scoperto una bellissima persona, intelligente, garbata e ironica, ma si è resa conto che Franco è ancora fermo nel suo passato e ha paura che non sia pronto per una relazione. Franco si complimenta con Adriana, dicendo che tra le sette meraviglie del mondo, lei è una di queste, ma lui è ancora innamorato di sua moglie, venuta a mancare 4 anni fa. Decide quindi di andare via e di ripartire per l’ America.