Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 31/01
Marcello e Lorella introducono la puntata, i cantanti a lezione per il risveglio muscolare con Alessandro Zarino.
La maestra Peparini incontra Federico per metterlo alla prova sull’esprimere le sue emozioni. Deve esprimere a tre persone diverse che si metteranno davanti a lui (Giulia Pauselli, Rudy Zerbi e Lorella Boccia), tre emozioni amore gioia e passione. Ma con quest’ultima Federico si trova in difficoltà e la Peparini gli consiglia di lavorare su questo blocco.
Rudy Zerbi chiama Stefano per parlare con lui, non capisce cosa abbia che non va. Stefano dice di essere abbattuto e di non riuscire a concentrarsi sul suo lavoro, è una questione di insicurezza. Rudy cerca di fargli aprire gli occhi e di spronarlo perché questa è un’opportunità che capita una volta nella vita e deve cercare di lasciare un segno artistico prima di uscire in modo da convincere chi sta a casa a seguirlo anche fuori.
l mental coach Alberto Castellani continua la sua lezione con la classe di Amici. Questa volta parla dei “tre stato dell’io” dell’analisi transazionale: l’Io-Bambino, l’Io-Adulto e lIo-Genitore.
Francesca chiede di incontrare anche il prof Rudy Zerbi per sapere cosa è arrivato di lei come artista alla commissione. Il prof. chiede una cover e la cantante opta per “La luna e la gatta”. Zerbi pensa che Francesca è un talento, sa muoversi bene sul palco, è una potenziale rockstar, ha un fuoco artistico importante ma al momento è al 50% delle sue potenzialità e deve riuscire a sbloccarsi per trovare quello che manca.
Lorella ricorda la Campagna solidale della Fondazione THEODORA attiva fino al 2 febbraio per aiutare i bambini in ospedale. Info su www.theodora.it