Riassunto della puntata del Trono Over del 18/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Tina che presenta “la mummia di Natale” come da tradizione, ma visto che è periodo di feste, la sua dieta ha subìto uno stop: oggi la bilancia segna 75 chili, due chili in più…se ne riparlerà a gennaio.

Maria parla di una Gemma in un momento molto delicato e piuttosto scossa, quindi via al recall che racconta di lei, di Juan, di un bacio atteso e mai ricevuto, dell’attacco e delle accuse di Armando nei confronti del “napoletano di Caracas”. Nel post puntata il consueto sfogo di Gemma nel quale si augura che lui sia sincero e che il proprio sentimento non venga tradito, poi le immagini della visita di Juan che va da lei in albergo la sera stessa della puntata.

A questo punto, Juan va a trovarla a Torino come promesso e le immagini ci mostrano lei, raggiante, accoglierlo alla stazione con un cartello di “stop”, l’auspicio che rimanga lì con lei. Comincia così il tour della bella città sabauda, a partire dalla sua zona e dal parco nel quale, sotto una grande quercia come Torquato Tasso, soleva fermarsi per riflettere, nella buona e nella cattiva sorte. Gemma lo invita ad abbracciare con lei il grande e vetusto albero. Il tema principale dei loro discorsi verte sull’amicizia, sull’amore e relative differenze: lui ribadisce il grande affetto che prova nei suoi confronti e la volontà di non farle mai del male. Lei invece, da parte sua, parla di “innamoramento” e attrazione fisica. I due vanno a cena e lei se lo mangia con gli occhi, lui le dice che le vuole un gran bene, poi la serata continua.

In studio Maria svela a una curiosa Tina che la notte Gemma ha dormito con lui in albergo, quest’ultima fa il suo ingresso in gran tiro ed è lei stessa a raccontare che nonostante fossero abbracciati sotto le coperte non sono andati oltre gli abbracci e i baci a stampo, poi lui si è addormentato sulla sua spalla mentre lei è rimasta sveglia fino alle 5: “è stato un momento di grande romanticismo…e in quelle ore ho pensato di tutto…lui la mattina alle 11 è ripartito…ma mi ha invitata a Napoli, più volte…”.

Entra anche Juan, dal quale Gemma si attende delle risposte, ma la musica è sempre la stessa “amicizia e affetto si, amore, almeno per ora, no… manca la chimica”. Gemma, a proposito di chimica, ricorda però che “qualcosa” era successa quella volta in albergo a Roma, lui si era fatto prendere dalla passione e aveva deciso di fermarsi per non “andare oltre” , ma ecco alzarsi di nuovo la voce di Armando: ” Gemma lui non è innamorato di te, ma di mia sorella!” A sostegno della sua tesi ha una serie di screenshot che mostra a Gianni e che dimostrerebbero la cosa. Juan ha una risposta alle accuse rivoltegli: “ho conosciuto questa signora a una mostra ed è nata una simpatia (trattasi del mese di agosto) io ero impegnato e non ci siamo mai visti, però ci siamo messaggiati… lei è una persona molto per bene e la stimo…”

Secondo Armando le frasi che le ha scritto sono di tutt’altra natura, tipo “mi piaci da impazzire!” così ora osserva a gran voce: “Come fa a piacerti Gemma che ha 70 anni se ti piace tanto mia sorella che ne ha 44?”. Il quesito lascia il tempo che trova anche per Tina, molto critica con Armando: “ciò che dice non è il vangelo!” Gemma vuol sapere invece due cose: perché lui non le ha mai parlato di questa cosa in precedenza e quando l’ha fatto le ha chiesto di non parlarne in trasmissione.
Juan spiega che prima voleva sapere se lei era effettivamente la sorella di Armando e nega di averla risentita da quando è in trasmissione, tranne per chiederle questo.

Maria osserva che il problema non è la sorella di Armando ma il fatto che lui non sia attratto da Gemma, neanche sotto un caldo piumone, Juan sottolinea che con un’amica non dorme abbracciato e non la bacia a stampo ma per quanto riguarda il futuro non si sbilancia. Maria chiede a una pensierosa Gemma se vuol ballare con lui e lei dice di si. Durante il ballo lui le parla mentre lei lo ascolta con espressione corrugata, poi Gemma rivela che lui non sa bene cosa fare, visto come si sono messe le cose.

Juan sostiene che lei fuori dal programma è un’altra persona e non si lamenta mai, a Gemma non risultano queste differenze, Maria interpella Roberta al riguardo: “tu che faresti?” e lei: “lo lascerei subito! Un uomo che si addormenta non va bene e se la chimica non c’è ora non ci sarà neanche in futuro! “Gemma commenta: “Non è detto…”

Continua…