Riassunto della puntata del Trono Over del 20/11
Juan accetta di ballare nuovamente con Tina, per la gioia di Gemma che li scruta con sguardo torvo e poi alla fine polemizza con Gianni che oscillava le braccia a tempo di musica: “Ma che fai! Quelle cose si fanno per le coppie! Sei patetico!”.
Ma per Gemma le preoccupazioni e i dispiaceri non finiscono qui, infatti sono in arrivo due ammiratrici di Juan e di lì a poco ecco entrare Paola, 48 anni, di Aversa e Francesca, 54, di Bari, entrambe divorziate con figli grandi. Dopo la presentazione delle due Juan dice di essere in forte imbarazzo e indeciso sul da farsi, poi sceglie di tenere Paola, provocando una smorfia di disappunto sul volto di Gemma.
La critica di Armando: “Finora ti eri dimostrato un gentiluomo, continua a farlo e non prendere in giro Gemma che non se lo merita”; Juan replica: “Ma tu sei qui in veste di opinionista o cosa…io faccio quello che mi pare e piace!”; Gianni commenta “Da che pulpito!”, Juan afferma che il fatto di essere venuto per una persona non significa necessariamente precludersi altre conoscenze: “Però se tutto ciò è causa di tante chiacchiere…beh”.
Gemma fa capire chiaramente di essere stranita per la cosa, Maria le fa presente che conoscere una persona può accadere ovunque, ma lei parla ancora di sentimenti, termine secondo Gianni totalmente fuori luogo vista la tempistica della vicenda, ma Gemma rivendica il suo “status”: “Io mi sento normalissima! Gli strani siete voi!” comunque sia via al ballo per Juan e Paola, un’immagine troppo forte per Gemma che va a rifugiarsi dietro le quinte, nuovamente in lacrime. Poco dopo Juan la raggiunge: “Ehi sono qua, non sono morto!”; G: “Sto male…non mi aspettavo questa cosa…poi pensavo a stasera, a domani…”; J: “E perché mai scusa … cosa ci impedisce di vederci…dai su non fare così!” le dice asciugandole una lacrima.
Intanto in studio ferve la polemica tra Armando, Veronica e Gennaro.
Tina ironizza all’indirizzo di Gemma: “Guardate come piange, non ho pianto così neanche quando ho divorziato da mio marito!”.
Nel frattempo Juan ha “rimesso in sesto” Gemma e l’ha ricondotta in studio, mentre Tina, “preoccupata” ha chiamato il dottore che, sollecitato, misura la pressione a una Gemma che si presta rassegnata: “Tutto a posto…solo un po’ di battito accelerato” Tina ringrazia il medico.
Valentina (2), commentando la discussione di cui sopra, apre un nuovo fronte polemico, sempre con Gennaro: “É vero che è privo di contenuti…” lui replica prontamente e con durezza: “Paolo aveva ragione, tu sei cattiva e falsa!”. Valentina continua a litigare con Gennaro ma viene criticata dall’altra Valentina che la accusa di non aver captato i segnali che lui le aveva mandato, quindi polemica tra “le due Valentine”.
Infine la notizia del bacio tra Samuel e Anna: i due “veterani” si sono incontrati a Riccione e dopo una bellissima serata hanno unito le loro labbra, seppure, secondo lui, in modo troppo fugace, ma dal modo con il quale commentano: “Si lei/lui mi piace molto!” e poi si stringono ballando subito dopo, è lecito attendersi un secondo tempo…