Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 03/05
La puntata del Trono Classico di Uomini e Donne parte dal recall della puntata di ieri e dalla frase di Angela: “Maria oggi mi devi aiutare!e” poi ancora: “Santa Maria Goretti si è svegliata!”, Giulia, che le aveva coniato il soprannome, le dà il cinque divertita, ma in studio tra qualcuno dei suoi corteggiatori serpeggia il nervosismo, vedi Alessio che si trincera dietro un “silenzio stampa” in ansiosa attesa delle esterne a seguire. Il ragazzo non dovrà attendere molto, le immagini ci portano all’esterna con Luca che confessa alla tronista di cominciare a provare qualcosa di forte per lei. I due vanno a fare un giro in macchina, prendono il gelato e poi ritornano in casona dove di lì a poco vengono travolti dalla passione…ed è una girandola di baci.
Si torna in studio dove Angela commenta che non ricordava un’esterna così lunga, Alessio invece è scurissimo in volto…il romano lancia una serie di battute delle sue e poi lascia lo studio imbufalito, Angela lo segue ma ogni tentativo di placarlo e farlo rientrare risulta vano, anche perché lei gli aveva detto che con Luca aveva fatto “cento passi indietro”: “Sei l’incoerenza fatta persona!” le dice a muso duro.
Intanto in studio si approfitta dell’assenza dei due per passare a Giulia: si parte con un filmato nel quale lei, alla fine della puntata scorsa, va da Flavio per “chiarire” ma la discussione che si sviluppa è serratissima, anche perché lui non ha affatto gradito che gli si chiedesse il telefono per controllarlo: “Non ti fidi? Ciao!” le dice, mentre Giulia sottolinea che per sceglierlo deve sapere che tipo di persona è.
L’incontro si chiude qui ma lei, a sua volta gran viaggiatrice, raggiunge Flavio a casa a Pescara. Il ragazzo è sorpreso e tra i due riparte una vivace discussione “Le reazioni sono direttamente proporzionate all’interesse!” commenta lui, ma in studio Maria rivela che il ragazzo ha mandato un sms…ha gettato la spugna e non tornerà in trasmissione.
Secondo Giulia è la prova del suo rapporto extra trasmissione. Manuel comunque ha il muso lungo, il fatto che Giulia si sia fatta tutti quei chilometri per andare a Pescara da Flavio non lo lascia certo indifferente, ora poi si allunga ancora di più scoprendo che la tronista è andata anche a casa di Giulio, a Valenza Po’. Il ragazzo è ben contento di vederla e, tra un abbraccio e l’altro, le racconta un po’ di sé. Poi, anche questa volta, tenta più volte di baciarla senza successo.
In studio, nonostante tutto, Giulio dice di essere stato bene con lei e altrettanto dice Giulia, quindi ecco rientrare Angela dopo il suo infruttuoso tentativo di convincere Alessio a tornare a sedersi, quindi via alla sua esterna con Fabrizio, subito accusato di snobbarla: “Ti rendi conto che in studio non mi hai degnata di uno sguardo! Io l’ho fatto mille volte! Ma tu sei davvero interessato a me?” il ragazzo conferma che è così, poi i due salgono in macchina e lui la porta a conoscere i suoi nel loro negozio di parrucchiere, ma in seguito, tornati in casona, lei riceve una telefonata della redazione nella quale le viene comunicato che Luca l’ha cercata e ora lei può decidere se continuare l’esterna in corso oppure chiuderla e incontrare quest’ultimo. Angela propende per la prima opzione, almeno all’inizio, poi ci ripensa e comunica a Fabrizio che vuol interrompere l’esterna senza specificare il motivo. Il ragazzo prende atto e si allontana ma un pensiero lo disturba: “Spero solo che non arrivi qualcun altro al posto mio”.
In studio parte una breve litigata tra Fabrizio e Gianni.
Quindi le immagini dell’incontro con Luca, contraddistinto dalla voglia di bis di entrambi: “Vuoi baciarmi?” dice lei e lui risponde con i fatti “Non ti staccare…continua…” lo esorta la ragazza che poi lo richiama mentre se ne sta andando: “Mi dai un altro bacio?”.
Si torna in studio dove Luca ribadisce la sua voglia di lei, mentre Fabrizio se n’è andato durante l’esterna e ora si sfoga in camerino: “Ma si, stanno bene insieme…duecentomila followers e due neuroni…e lei non si merita niente…mamma mia che delusione!”.
In studio Angela vuol ballare con Luca e lo fa, poi ecco Giulio ironizzare all’indirizzo del suo “caro” Manuel: “Giulia perché non balli con lui non vedi che è triste?”, “Perché sei triste?” gli chiede incautamente la tronista e Manuel le risponde male: “Non mi rompere il …..non faccio più niente per te!”; Giulia: “Dov’è finita l’educazione che ti ha caratterizzato?”; M: “Sono mesi che faccio di tutto e tu non hai fatto un passo verso di me!”; lei: “Ah no?”; M: “E poi mi girano a vederti prima con uno e poi con un altro…”