Riassunto del daytime di Amici18 del 10/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Daytime di Amici 18 si apre con il risveglio dei ragazzi nelle due casette. I primi ad alzarsi sono sempre i ballerini.

Ricky Martin è in casetta bianca che chiacchiera con i suoi ragazzi, Mameli racconta le sue motivazioni artistiche e come si sente in questo momento, sa che supererà tutte le critiche ricevute, compresa la valutazione non bellissima ricevuta da Loredana Bertè e continuerà a divertirsi. Il direttore artistico dice che non si può piacere a tutti e gli consiglia come affrontare al meglio il loro lavoro, devono automotivarsi e prendersi cura di loro stessi.

Alberto è in sala con Vittorio Grigolo per lavorare insieme al brano dei Queen “Who wants to live forever. Analizzano insieme il testo per trovare la giusta interpretazione. Il Direttore artistico gli suggerisce il modo migliore per rappresentare alcuni passaggi.

Giordana ascolta per la prima volta il passaggio in radio del suo nuovo inedito “Questa è vita” su radio 105. Giordana è veramente commossa per i risultati che sta avendo in questo percorso dopo averci provato tanti anni e ringrazia.

In casetta bianca Umberto vede il giudizio del professore Timor Steffens maturato dopo la seconda puntata del Serale. Il prof quando lo vede ballare da solo pensa che non sia abbastanza convincente. Umberto accetta la critica del professore perché sa di venire da un percorso diverso, però allo stesso tempo non si sente meno né di Rafael, né di Valentina e Vincenzo. Prende la critica e cercherà di fargli cambiare idea. Dopo Timor, anche Stash esprime le sue opinioni sul ballerino Umberto. Il prof di canto pensa che abbia una tendenza a colorare troppo le esibizioni ed è molto sensuale. Umberto non è d’accordo con Stash perché non ha sempre messo sensualità nei suoi pezzi e l’etichetta del ballerino latino che fa solo quello non l’accetta perché ha dimostrato di poter affrontare tanti altri stili.

Tish è in sala con il Vocal Coach Pino Perris per un ripasso generale dei brani per la terza puntata del Serale.

Loredana Bertè ha fatto una proposta rivoluzionaria per la terza puntata del Serale. Dopo la comunicazione la Squadra Bianca ne parla in casetta, Mameli pensa che non sia giusto mandare in sfida per l’eliminazione Alberto perché è pericoloso per chiunque scontrarsi con uno dei più forti per la commissione (“Rischia di uscire il 2° più forte del programma solo perché si scontra con il primo”) mentre sarebbe più giusto che a confrontarsi per l’eliminazione fossero la due persone più deboli. Giordana è d’accordo però è vero anche che se la commissione pensa che Alberto sia il più forte in assoluto allora per lei può anche finire qui il programma perché lei non vuole stare a scaldare la sedia. Giordana vorrebbe sfidare Tish, Alvis preferirebbe confrontarsi con Jefeo e Mameli si dichiara pronto a fidare tutti tranne Alberto. In casetta blu non capiscono perché Giordana tiri fuori una sfida contro Tish. L’unico preso di mira da Loredana Bertè in questa situazione è Jefeo che dopo essersi confrontato con la sua squadra fa una proposta, ovvero in caso di sconfitta della Squadra Blu, sfidare, al posto di Alberto, uno qualsiasi scelto dai professori.

Elena D’Amario è in casetta bianca per una lezione GACTIVE: I ragazzi dovranno improvvisare. Più nello specifico dovranno muovere il corpo in modo libero e incondizionato seguendo il tempo della musica live con Federico di Maio alle percussioni.