Riassunto del daytime di Amici18 del 28/01
Lo speciale di sabato scorso si era concluso con tutti i ragazzi in sfida. Il primo ad affrontare la sua sfidante Alessia è Alvis e a giudicare è Alex Braga. Alvis canta il suo inedito “Mala noche”, Alessia “Mine” di Beyoncè. Per Alex Braga non ci sono dubbi: vince Alvis!
Dopo la puntata in sala relax i ragazzi parlano della puntata: Daniel e Mameli si lamentano di non essersi esibiti e poi fanno apprezzamenti alla nuova arrivata Valentina. Miguel e Alberto chiacchierano con lei per conoscerla meglio e Mameli, confidandosi con Giordana dice che è molto bella.
I ballerini ricevono le assegnazioni per il prossimo serale. Samuel “Complici” di G. Nannini, Vincenzo “Devil Inside”, Miguel “Motownphilly”, Rafael “Borgia main title”, Valentina “Ain’t my fault”. Tra le assegnazioni c’è anche una sfida comparata “Lacrime” tra Mowgly e Miguel assegnata dalla maestra Celentano.
La maestra Celentano incontra Vincenzo in sala per vedere a che punto è con la nuova coreografia. La maestra nota che il ballerino è più sorridente e ne è molto contenta!
Anche i cantanti ricevono le assegnazioni di brani per lo speciale: Alessandro “Shape of you”, Jefeo “Pensa”, Giordana “La valigia dell’attore”, “Bella senz’anima” e “L’amore è”, Alvis “Ancora” di Eduardo de Crescenzo, “Riptide” di Vance Joy e Mameli “La libertà”. Gli inediti in gara questa settimana sono ancora “Casa” di Giordana e “Indispensabile” di Alberto.
Nella puntata di sabato, Timor ha dato un’altra opportunità a Marco. Il ballerino rimarrà nella scuola ma da esterno e potrà lavorare senza la divisa di Amici. Marco rientra in sala relax e tutti lo accolgono calorosamente poi parlano del lavoro che farà questa settimana con la coreografia di Timor. Mentre tutti sono in sala relax, Timor e la maestra Veronica Peparini si collegano per dar loro una comunicazione: anche lo sfidante di Marco avrà la possibilità di apprendere le stesse coreografie dei due insegnanti e lo sfidante si chiama Federico. Lui e Marco sabato si batteranno per il banco!
Federico entra in sala relax e viene accolto molto bene, soprattutto da Giordana e Miguel. Dice di essere nervoso e spera che questa sia la volta buona per entrare ad Amici.
Prima lezione di Timor con Valentina. Il prof e la ballerina parlano subito del lavoro che andranno a fare insieme e lui le dice che vorrebbe mischiare i loro due stili per mostrare al pubblico la sua versatilità.