Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 03/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Maria che chiede a Tina se va tutto bene poi lancia un filmato con un breve riassunto della scorsa puntata in cui Gemma e Marco raccontano i primi momenti della loro conoscenza.

In un filmato Gemma commenta l’emozione che ha provato subito dopo la scelta di Armando e Manuela di lasciare il programma insieme e costruire un futuro insieme. Il loro amore non l’ha lasciata indifferente e oltre ad essersi commossa, le ha dato modo di riflettere.

In studio Tina non crede assolutamente a Marco, critica la sua scelta di aver atteso oltre un anno prima di corteggiare Gemma e continua a non fidarsi della sua genuinità.

È il momento dell’esterna di Gemma e Marco, lei gli ha preparato una sorpresa, lo ha portato al mare perché le ricorda il colore dei suoi occhi. I due parlano in spiaggia e Gemma gli dice che lo ha trovato un po’ evasivo quando gli ha raccontato della sua partecipazione al Maurizio Costanzo con il suo ex Giorgio; lui le chiede se ha provato qualcosa e lei ammette di no. Marco allora la spiazza con una frase: “Mi sto innamorando” e la bacia appassionatamente.

Tina in studio annuncia “il ritorno della mummia” prendendo in giro la rivale. Gemma e Marco entrano in studio e lui dice che degli attacchi non glie ne frega nulla poi chiede a Gemma se è contenta e lei risponde con un si deciso. Lei argomenta la sua risposta con molti aggettivi positivi: premuroso, attento sempre presente e Marco rivolgendosi a Maria dice che nei confronti di Gemma è assolutamente vero e sincero.

Valentina pensa che l’affermazione “mi sto innamorando”, dopo solo due uscite, è irreale ed esagerata. Tina lo trova ridicolo nel tentativo di convincere gli altri dei suoi reali interessi. Gemma difende Marco puntualizzando che è stata una sorpresa di cui lui non sapeva nulla ed è stato sincero e vero. Tina incalza e continua a sostenere che per Marco è tutta una questione di business per farsi pubblicità e guadagnarci sopra.

Giorgio, chiamato in causa da Maria, ritiene Gemma “una bravissima giocatrice” e che se la caverà benissimo anche con questa nuova conoscenza; il pubblico non concorda con lui e si schiera a favore di Gemma che gli rinfaccia il suo comportamento pregresso, lo accusa di essere stato volgare e maleducato nei suoi confronti da quando la loro storia è finita.

Marco dice che non deve dimostrare nulla a nessuno e non è lì per farsi pubblicità, sarebbe anche disposto ad uscire oggi dal programma pur  di conoscere Gemma. Per Tina è l’ennesima trovata. Gemma preferirebbe aspettare, sono usciti solo due volte e vuole del tempo per capire e approfondire questa conoscenza. Tina ironizza su Gemma e i suoi futuri momenti intimi, le dà dei consigli diretti coinvolgendo il pubblico con la sua ironia.

Sergio e Giovanni si accomodano al centro dello studio e si presentano al parterre femminile. Dopo le presentazioni Giovanni chiede di ballare suscitando la simpatia e l’ilarità del pubblico.