Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 27/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne… “Come si comincia di solito Tina?” chiede Maria all’opinionista che nell’occasione sembra avere un po’ la memoria corta, naturalmente con l’RVM relativo alla puntata scorsa e alla “mezza estate” insieme di Gemma e Marco, prima che la loro storia si chiudesse come dai racconti enfatici e commossi dei due, ora pronti per nuove avventure in trasmissione. Al primo filmato, come da prassi, fa seguito lo sfogo post-puntata di Gemma, in questa occasione con l’espressione talmente devastata dagli eventi in studio da indurre Tina a chiedere lo stop momentaneo al filmato per poterla immortalare col suo smartphone. Quindi si riparte tra le lacrime della torinese, arrabbiata con Marco per come sono andate le cose tra loro e per non averla difesa dagli attacchi di Tina in studio: “Ora dice che gli manco, peccato che quando ero lì da lui era come se non ci fossi!” e la torinese conclude dicendosi incapace di mascherare i propri stati d’animo.

In studio Tina ha addobbato la mummia con due antenne paraboliche al fine di captare figure di sesso maschile. Entra Gemma e subito si dà il via alle schermaglie tra lei e Tina che è sempre una fucina di “news” sulla veterana del programma. Oggi l’opinionista racconta delle tante lettere che le sono arrivate da ammiratori di Gemma, ventenni e novantenni, diversi nell’età ma uguali nel mestiere di riciclatori di vecchie robe.

Marco fa il suo ingresso con un nuovo arruffato look e inizia a parlare dei due volti di Gemma, quello “privato” e quello “televisivo”, affermando di preferire di gran lunga il primo: “Fuori ti fa sentire Superman, in studio ritorni a essere Clark Kent” commenta col suo abituale humour. Gemma ribadisce di essere sempre se stessa in ogni circostanza e alle domande di lui su cosa non abbia funzionato tra loro risponde di averlo amato, ma lo critica per aver detto delle cose a seguito della loro rottura e non quando stavano ancora insieme. Marco torna a parlare di quei giorni d’estate, quando lui si distraeva guardando le repliche di Uomini e Donne in tv e lei si straniva, sentendosi sola e trascurata. Lui racconta al riguardo di aver perso la pazienza dopo una discussione, con conseguente e classico lancio di piatti. A questo punto Maria avverte Marco che Gemma sta frequentando un’altra persona e la notizia provoca la plateale reazione di Tina che invita tutti a non credere più a niente di quello che dice e che fa.

Parte quindi il relativo filmato: incontro al ristorante tra Gemma e un nuovo fascinoso signore di mezza età, dal quale si dice subito colpita: “Da ciò che hai detto sembravi aver capito tutto di me!” gli dice Gemma, sfoderando ampi sorrisi e sedendosi a tavola con lui. La torinese ha pensato anche a un regalo, anzi a un cadeaux, visto che lo ha comprato al mercato delle pulci di Nizza, una scatolina con dentro “les oiseaux amoureux”. Lui si dispiace di non avere nulla per lei, ma si prodiga in complimenti: “Hai degli occhi penetranti che a volte ti mettono in difficoltà…e che sorriso! Sembri una bambina!” e poi ancora: “Se son rose fioriranno!” e lei sorridendo: “Magari senza spine!”. I due escono allegri sotto la pioggia e poi si allontanano nella macchina di lui.

Si torna in studio dove Tina tuona come un fiume in piena: “Il giorno prima piange disperata per amore e il giorno dopo ha già dimenticato tutto! La sua falsità non ha limiti! Poi ovviamente con uno più giovane! Gemma hai davvero toccato il fondo!”. Marco commenta che quanto visto è un po’ il leit motiv della sua vita e Maria gli comunica che al secondo incontro c’è stato anche un bacio, tuttavia il ligure dice di conoscerla bene e nei suoi occhi non vede la stessa felicità che traspariva quando era con lui. Gemma spiega di sentirsi serena e che sta solo conoscendo un nuovo signore, Marco dice che preferirebbe non sapere certe cose e i due prendono a discutere animatamente su quanto successo tra loro, finché Gemma afferma di voler continuare a conoscere Gianfranco. Così si chiama il nuovo cavaliere che fa il suo ingresso in studio, subito battezzato” dall’opinionista: “È un altro fintone! Questi ci partono da casa con quell’idea!”. Maria prega Tina di moderarsi perché è il momento della diretta facebook con nuovi personaggi e nuovi propositi, vedi Fabio, titolare di una pizzeria ad Ardea sul litorale romano, in cerca di una ragazza che lo aiuti nell’attività, unico requisito richiesto: voglia di lavorare. Segue il parrucchiere titolare di tre negozi nell’Hinterland milanese che cerca 4 persone dai 20 ai 55 con esperienza lavorativa nel campo, più un’estetista specializzata. C’è poi una signora che ha trovato ben 60 vecchie lettere d’amore nella tasca di un cappotto e sarebbe contenta di restituirle ai diretti interessati: Ennio, ex marinaio, e Rosanna.

Si passa quindi a verificare a che punto siano le ricerche effettuate nella scorsa puntata: la signora pasticcera sta trattando con due signori sulla cessione del marchio, la ex collegiale ha rintracciato molte delle sue ex compagne, mentre il bell’autista spagnolo ha ora un nome ma non sembra interessato a conoscere la ragazza rimasta stregata dal suo fascino. Infine i dolci ricordi di Tina potrebbero ora avere un seguito: David, il suo “unforgettable” flirt americano, è stato rintracciato! Tina esclama emozionata: “Oh mio Dio!”, mentre Maria le annuncia che dovrebbe essere in linea al telefono…