Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 05/05
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dalla Graziella furiosa che continua ad attaccare Manfredo senza soluzione di continuità e ora prosegue sfogandosi con Maria che cerca più volte di tranquillizzarla e quindi di voltare pagina, ma non è cosa facile; si arriva al punto che anche i presenti, tra pubblico e parterre, mostrano segni di insofferenza, così ci pensa Michele, che invita Graziella a ballare e le prime note musicali fanno tirare a tutti un sospiro di sollievo.
Giovanna e Francesco vengono chiamati a sedersi al centro dello studio. Lei è un po’ agitata per il loro trascorso non troppo facile, ma presto Francesco informa tutti i presenti che vuole lasciare il programma insieme a lei. Giovanna si commuove e, con il volto rigato di rimmel, lo bacia felice, “invece di venire qui ce la viviamo fuori” aggiunge lui e ballano insieme! “Una gioia che arriva a tutti e coinvolge” osserva Gianni, mentre il parterre femminile condivide la felicità di Giovanna.
Un nuovo inizio per Anna, che si è sentita e vista con Antonio a Perugia, dove si è sentita per la prima volta serena dopo tanto tempo. Lui conferma le belle impressioni, la definisce una persona semplice e schietta e sta bene con lei. Nino, interpellato da Maria, dice di essere contento per Anna, nonostante non sia riuscito, come ha fatto lei, a voltare pagina rapidamente.
Nino sta conoscendo Serena, ma oggi confessa di essere stato precipitoso e di aver preso una decisione affrettata perché non si sente ancora pronto per una storia. Serena lo sapeva e se lo immaginava, ma non capisce il motivo di alcuni messaggi che Nino e Simona si sarebbero scambiati in questi giorni. Gianni chiede spiegazioni e sulla questione interviene anche Sossio, con il quale riprende una discussione mai conclusa. Tina ne approfitta per accusare quest’ultimo di aver dichiarato che l’unica persona che lo ha colpito da quando è arrivato in studio è stata Gemma e non ha escluso l’ipotesi di una conoscenza più approfondita. L’opinionista aspetta il giornale per la verifica, lui nega di avere mai parlato di Gemma, “chiederemo alla giornalista” dice Maria, mentre Anna e Antonio ballano. Compare il settimanale in studio e Tina legge la risposta di Sossio: “Non mi sono fatto avanti perché c’era di mezzo Giorgio e non escludo un giorno di corteggiarla”, Sossio fa retromarcia e Marco pensa che a Gemma non le dispiacerebbe affatto, perché con Sossio avrebbe forse quello che con lui potrebbe non avere mai.
Sulla “panchina di Uomini e Donne” siede la signora Pina alla quale Giuseppe offre dei fiori, chiedendole di poterla chiamare con un soprannome perché gli ricorda il nome della moglie; seguono Bruno e ancora Giovanni, già corteggiatore di Graziella. Pina ha una preferenza e la dirà davanti a loro, eccoli quindi entrare in studio, ma prima Emy lamenta che per lei non arrivi nessuno e lancia un appello: “Gli uomini devono pensare con il cuore e dalla cintola in su!”. Pina apprezza Giovanni, ma solo come amico (a lui non interessa perché di amici ne ha già altri), mentre dichiara il suo interesse per gli altri due signori, si è sentita anche con Raffaele che si unisce a loro. A proposito di quest’ultimo Pina dice che è una brava persona, ma non la attrae.
Anna Maria non è coinvolta abbastanza da Raffaele, che però ieri sera dopo una passeggiata, saliti in camera per posare le valige, ha tentato di baciarla senza risultato. Tina pensa che non si lasci mai andare e lui sostiene che non la vede molto interessata a un approccio fisico, poi dice a Maria che l’uomo ideale di Anna Maria deve essere alto e magro, quindi “Giovanni!” esclama Maria. I due corteggiatori di Pina riconoscono che ci sono oggettive difficoltà per una conclusione, come la distanza, il non poter cambiare vita dall’oggi al domani, forse l’aspettativa di una donna più giovane, ma nulla è precluso. Anna Maria balla con Raffaele, ma solo in amicizia, e Pina con Giuseppe.